Notizie

Concerto Omaggio al Maestro Ennio Morricone – Musiche da Oscar

Serata con l’Ensemble Le Muse dedicata al grande maestro Ennio Morricone, insignito del premio Oscar nel 2016 per la colonna sonora di The Hateful Eight e autore delle musiche dei film western più amati della storia del cinema.

Il concerto si terrà martedì 16 Maggio 2017 alle ore 21.00 presso il Teatro Bibiena di Mantova.

Dirige il Maestro Andrea Albertini.

Il programma è incentrato sulle più belle colonne sonore scritte dal grande compositore romano, dagli esordi con Sergio Leone (Per un pugno di dollari, 1964) fino alle più recenti collaborazioni con Tornatore, Joffé e Tarantino.

Protagonista strumentale del concerto è il prestigioso Ensemble Le Muse, che ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale del nostro Paese all’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’UE con due concerti ad Ankara e Istanbul.

Al pianoforte l’ideatore e creatore de “Le Muse”, il maestro Andrea Albertini che ha rielaborato i famosi brani che hanno caratterizzato gli spaghetti western di Leone (C’era una volta il west, Il buono, il brutto e il cattivo, Giù la testa), le magiche atmosfere di The Mission, le tinte mediterranee di Malena e Nuovo cinema Paradiso.

Per info e prevendita biglietti contattare il nostro servizio all’InfoPoint Casa di Rigoletto, Mantova.