Notizie

Fine settimana settembrini: #EATMANTUA Il giardino dei sapori

Vi aspettiamo Sabato 2 e Domenica 3 Settembre 2017, dalle ore 19.30 a Palazzo Te – Giardino dell’Esedra e Fruttiere, Mantova

il giardino dei saporiNel giardino dell’Esedra verranno presentate inedite degustazioni di garden food che portano la firma di Hubert Wallner, considerato uno dei dodici migliori chef austriaci, a rappresentare i Jeunes Restaurateurs. Insieme a lui, Matteo Malara, bartender tra i primi dieci barman flair di tutto il mondo, proporrà per questo fine settimana e quello successivo una inebriante selezione di cocktail da non perdere. L’Accademia Gonzaghesca degli Scalchi presenterà assaggi della gastronomia mantovana, accanto ad una selezione di prodotti della pasticceria locale e a vini tipici del territorio.

Sabato sera il pubblicò avrà modo di assaggiare la sua cucina alpina e adriatica abbinata alla musica Swing, la Bossa Nova, la Latin e i NuJazz grooves dei Tape Five, band internazionale che miscela diversi stili musicali.

Mentre domenica, l’acqua che scorre, il fischio del bollitore, il rumore delle posate sui piatti e il tintinnio dei bicchieri, suoni familiari ed evocativi si trasformeranno in un corpo sonoro omogeneo saranno protagonisti nella performance di Musica da Cucina, progetto di Fabio Bonelli che crea un tappeto sonoro su cui strumenti tradizionali tessono intime melodie.

Sempre aperta al pubblico la video installazione allestita nello spazio delle Fruttiere che racconta la storia dell’enogastronomia della città dei Gonzaga, con approfondimenti sui suoi grandi protagonisti – di ieri e di oggi – svelandone i processi creativi e i segreti delle loro cucine, dove realizzano piatti che sono anche opere d’arte.

Il programma completo è disponibile sul sito. Clicca qui per maggiori informazioni: http://www.centropalazzote.it/eatmantua-giardino-dei-sapori/

 

BIGLIETTI

INTERO                   5 €
GRATUITO            bambini fino a 11 anni, accompagnatori disabili