L’autunno a Palazzo TE

Giulio Romano

Giulio Romano. La forza delle cose

fino al 08.01.2023

Inaugurata nei giorni scorsi, la mostra a cura di Barbara Furlotti e Guido Rebecchini svela il prodigioso talento da designer dell’artista che tanto contribuì a creare l’immagine dei Gonzaga, riportando nelle sale del “suo” Palazzo lo stile della corte della Mantova rinascimentale.

ceramica

La ceramica, artisti e committenza

20.10.2022

Davide Servadei, terza generazione di una famiglia di importanti artigiani ceramisti di Faenza, racconta in un talk allo Spazio Te la storia dell’azienda Ceramica Gatti, come ci si rapporta con gli artisti, come nascono le opere e come sono cambiate le committenze.
Nell’ambito del public program Mantova: l’Arte di vivere.

 

venerarti

VenerArti

22.10.2022

Un evento benefico gratuito, con il coinvolgimento di artigiani creativi, aperto a tutta la comunità, durante il quale saranno raccolti fondi a favore di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Mantova, nel mese della prevenzione.

 

liutaio al lavoro

L’arte della liuteria e i suoi segreti

27.10.2022

Come si costruiscono un violino o una chitarra? Che prezioso ruolo ha avuto, sin dai tempi più antichi, l’arte figurativa nel tramandarci forme, modelli e usi degli strumenti musicali? Donatella Mellini svela i “segreti” della liuteria in un talk allo Spazio Te.
Nell’ambito del public program Mantova: l’Arte di vivere.

 

Immagine Di unghie petali

Di unghie petali, di ossa foglie

28.10.2022

Venerdì 28 alle 18.00 una mostra itinerante a cura del collettivo LAN-DE-Sì + DJset di IDA e Felicienne che ripercorre le tracce storiche di donne accusate di stregoneria nelle Valli del Mincio. L’evento si svolgerà presso Casa Maccari, in Via Colombarotto, San Biagio (MN).