Notizie

Civita – Roma: Diretta Facebook su Raffaello Sanzio

Da molti anni siamo Soci di Civita – Roma, associazione nata nel 1987 per far fronte al degrado di Civita di Bagnoregio, antico borgo dell’Alto Lazio, ma che nel corso degli anni ha allargato il proprio campo d’azione per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale del nostro Paese con lo scopo di avvicinarlo a una platea sempre più ampia.

Il nome Civita trae origine dalla parola latina “civitas” che indica la città intesa come luogo di appartenenza e convivenza civile e che ispira l’associazione.

Da sempre Civita è impegnata nella ricerca di un dialogo innovativo fra il mondo della cultura e quello dell’economia nel quale le aziende rivestono un ruolo decisivo, non più solo come sponsor o mecenati, ma anche come soggetti attivi nella promozione di iniziative culturali.

Gli importanti risultati conseguiti in questi anni da Civita le consentono oggi di interpretare un ruolo da protagonista nel settore dei beni culturali.

Vi segnaliamo la diretta Facebook che l’associazione ha organizzato oggi pomeriggio alle 17.00 in collaborazione con MasterCard-Priceless Cities. Con il contributo del Professor Vittorio De Bonis, scrittore e critico d’arte, durante la diretta di parlerà si Raffaello, uno dei Maestri del Rinascimento italiano.
Per prendere parte all’evento è necessario iscriversi al gruppo https://www.facebook.com/groups/civitapricelesscultura .

La partecipazione all’incontro online è gratuita, ma si potrà scegliere di fare una donazione a favore del progetto “Vorrei ma non posso” di Caritas Roma, per la quale troverete tutti i riferimenti nel gruppo.