Ad Inferos | Spettacolo di Ars. Creazione e Spettacolo
Il 3 luglio a Palazzo Te
Il paesaggio architettonico di Palazzo Te accoglierà una narrazione che segue i passi della discesa dantesca agli inferi. In una serie di tappe emblematiche, in cui alla lettura dell’opera dantesca si alternerà la messa in scena performativa, avverrà l’incontro con i personaggi più rappresentativi della Cantica: Caronte, Cerbero e Minosse, Francesca da Rimini e Didone, Manto, le Arpie e Pier delle Vigne, Ulisse e Diomede, il Conte Ugolino, in un coinvolgente racconto polifonico. In un’alternanza tra verso e prosa contemporanea, si snoderà anche il dialogo con Virgilio.
La rappresentazione creerà un vorticoso e universale viaggio all’interno della storia di ognuno. E così come il viaggio di Dante e Virgilio attraverso l’Inferno è una corsa contro il tempo, una caduta che porterà il protagonista ad incontrare se stesso, ecco che il pubblico verrà guidato a specchio verso la propria fragilità intesa come limite che se accettato, come per Dante, condurrà “a riveder le stelle”.
Alla performance itinerante parteciperanno gli attori della compagnia teatrale ARS. Creazione e Spettacolo.
Lo spettacolo è riservato a gruppi di 20 persone, suddivisi nei seguenti orari: 19.30 | 20.00 | 20.30 | 21.00
Lo spettacolo è incluso in Supercard Cultura!
Acquista qui la tua Supercard https://www.centropalazzote.it/supercard-cultura/ Per partecipare, prenota qui: https://forms.gle/U7J9VPCdR7y2Jsbz7
Ishtar. Il ritorno di Astarte | Performance di Iuvenis Danza
Il 10 luglio alle ore 11.00 e 19.30, nel Cortile d’Onore di Palazzo Te
Una giornata di danza a Palazzo Te a cura di Giovanna Venturini e Greta Bragantini dedicata al mito di Ishtar/Astarte da cui discende Afrodite. La coreografia celebra le potenti divinità femminili, archetipi originari e fondativi, potenti ed evocativi. Le suggestioni di questi miti antichissimi sono il nucleo di una performance in cui il linguaggio è la danza e lo strumento il corpo.
Ingresso incluso in Supercard Cultura! Acquista qui la tua Supercard Cultura: https://www.centropalazzote.it/supercard-cultura/ Per partecipare, prenota qui: https://bit.ly/3gWjRyO
Aperture serali di Palazzo Te
Ogni mercoledì di luglio
Con l’inaugurazione della mostra Tiziano. Venere che benda Amore, Fondazione Palazzo Te propone al pubblico una serie di aperture serali straordinarie del Palazzo per tutti i mercoledì di luglio 2021 (7, 14, 21, 28) con il prolungamento dell’orario di visita fino alle ore 24.00.
Durante le serate sarà sempre aperto lo Spazio Te per trascorrere un momento di relax dopo la visita, bere un drink, contemplare la bellezza del palazzo nelle ore serali.
Scopri qui il programma degli eventi estivi di Spazio Te: https://www.centropalazzote.it/spazio-te-eventi/ Prenota un tavolo allo Spazio Te bar, chiamando al numero: T +39 3492129600