Le novità di Novembre a Palazzo Te

palazzote-cortile

Voci, geografie immateriali | Lezione-concerto con NicoNote

11 novembre ore 18.30 – Spazio Te

NicoNote, performer, autrice e artista trasversale, terrà una lezione-concerto il cui focus sarà la voce, veicolo di seduzione e di catarsi. NicoNote, alias Nicoletta Magalotti, propone un singolare viaggio nell’universo della vocalità attraverso mondi di musica, parola, suono, partiture, alla scoperta dei paesaggi, vere e proprie geografie contenute nel gesto vocale.

L’ingresso all’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria a spaziote@fondazionepalazzote.it.

Per consultare il public program completo della mostra Venere. Natura, ombra e bellezza: www.centropalazzote.it/public-program-venere/

Novità per Supercard Cultura!

Asola entra nell’abbonamento museale dedicato ai cittadini di Mantova e provincia

Asola con il museo civico Goffredo Bellini entra a far parte di Supercard Cultura, l’abbonamento museale che consente di visitare liberamente per un anno Palazzo Te e i musei civici, Palazzo d’Arco, il Teatro all’Antica di Sabbioneta. Il museo civico di Asola nasce dalla donazione dal collezionista Goffredo Bellini alla città. L’esposizione, organizzata in percorsi cronologici e tematici, spazia attraverso i millenni dalla preistoria al Novecento. Il museo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00; il sabato dalle 9.00 alle 12.00 e la domenica dalle 15.30 alle 18.30.

Per i possessori di Supercard Cultura l’ingresso è sempre libero.


Acquista qui la tua Supercard Cultura al link: www.centropalazzote.it/supercard-cultura/ o presso la biglietteria di Palazzo Te.

Aperture serali di novembre e dicembre

Sabato 27 novembre e sabato 11 dicembre

Sabato 27 novembre e sabato 11 dicembre Palazzo Te resterà aperto fino alle 23.00 (con ultimo ingresso alle 22.00). Le visite guidate partiranno alle ore 19.00, 20.00, 21.00 e 21.30 e saranno focalizzate sulla mostra Venere. Natura, ombra e bellezza.

Ogni sabato, domenica e festivi alle ore 17.00 è prevista una visita guidata, dedicata ai possessori di Supercard Cultura. Per prenotazioni chiamare il numero 0376 367087.

Guida Oro i vini di Veronelli

La prima guida ai vini d’Italia presenta a Palazzo Te l’anteprima dell’edizione 2022

Il Seminario Permanente Luigi Veronelli presenterà venerdì 12 novembre la nuova edizione della sua Guida, la più ricca dell’ultimo decennio per numero di produttori recensiti e per contenuti proposti. Le meravigliose sale di Palazzo Te ospiteranno gli appuntamenti dedicati alle eccellenze vitivinicole italiane.

I dieci Sole, premi speciali assegnati dalla Redazione ad altrettanti “racconti in forma di vino” saranno proposti in assaggio, alle ore 15.00, durante l’incontro “I Sole 2022. Degustazione d’autore” condotto dai Curatori della Guida Oro.

Alle ore 17.30, protagonisti saranno i migliori assaggi, i vini che hanno conseguito il più elevato giudizio in centesimi nella rispettiva tipologia. La premiazione dei cinque produttori avverrà nel corso dell’appuntamento “Venere divina e le cinque forme enologiche della bellezza” che metterà in dialogo alcuni dei capolavori esposti a Palazzo Te, in occasione della mostra “Venere. Natura, ombra e bellezza”, con i vertici della vitivinicoltura italiana.

La giornata si concluderà alle ore 21.00 con “Sesto senso”, un concerto per vini e musica che unisce terra, immaginazione, parola e sensorialità. Condotto da Luca Damiani – scrittore, musicologo e anima di Sei gradi, trasmissione culto di Rai Radio 3 – vedrà la partecipazione di Andrea Alpi, curatore della Guida Veronelli, di Gemma Pedrini, violoncellista, e del contrabbassista Giovanni Cannata.

Per partecipare alle degustazioni è possibile acquistare il relativo ticket dal sito: www.seminarioveronelli.com/shop/