Notizie

Riapertura del Palazzo Grimani a Venezia

Insieme al Direttore e allo staff del Museo di Palazzo Grimani vi informiamo con piacere che Palazzo Grimani a Venezia, riapre al pubblico da venerdì 26 giugno.

Il nuovo orario prevede l’apertura a settimane alternate da venerdì alla domenica e dal mercoledì al venerdì,  con orario regolare dalle ore 10.00 alle 19.00, ultimo ingresso ore 18.30.

Questa settimana il Museo sarà dunque aperto venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 giugno, mentre la prossima settimana mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 luglio.

Nel rispetto della normativa per l’emergenza COVID-19, la visita avverrà in modalità contingentata e con alcune variazioni rispetto alla modalità ordinaria:

  • i visitatori entreranno a piccoli gruppi scaglionati nel tempo, per un massimo di 30 visitatori in contemporanea;
  • il percorso di visita è obbligato con la differenziazione di entrata e uscita;
  • in entrata sarà effettuato il controllo della temperatura;
  • prima di entrare, sarà necessario provvedere all’igienizzazione delle mani e indossare la mascherina di comunità;
  • non sarà possibile usufruire del servizio di deposito borse.
  • gruppi accompagnati sono permessi nel rispetto della capienza massima  di ciascuna sala e delle regole di distanziamento.

Stiamo programmando nuove iniziative per arricchire la vostra visita: saranno forniti strumenti di approfondimento da scaricare o leggere su smartphone e tablet, nonché un’audioguida su app;

una segnaletica non invasiva vi accompagnerà nel percorso di visita.

Vi chiediamo di rispettare le indicazioni e, se possibile, limitare l’uso del contante in biglietteria preferendo pagamenti elettronici.

Non vediamo l’ora di ritrovare i nostri visitatori tra le sale del Palazzo!